Ponte dell’Immacolata

Si parte dal parcheggio dell’Amer (VI) venerdì 4 dicembre verso le ore 13.00, con tre camper, poi strada facendo se ne accollerà un altro, la meta e Firenze e d’intorni. Prendiamo l’autostrada a Montebello proseguendo per la Modena-Brennero e poi gli Appennini, dopo 330 Km circa tra incidenti (visti), lavori in corso, rallentamenti e intasamenti con un…

villa serena

Auguri di Santo Natale alla Villa Serena

Anche quest’anno con l’avvicinarsi del Santo Natale, siamo andati con la nostra Dolomitika band, a far visita gli ospiti di Villa Serena per i consueti auguri natalizi. Noi, però, come Club ci distinguiamo perchè grazie a Renato e Gino, gli auguri li facciamo sonori e fra i brani prettamente di questo periodo, sono state inserite…

Birreria Pedavena

Mercatini di Natale alla birreria Pedavena

Tra venerdì 13 e  domenica 15 novembre ci siamo ritrovati un fitto gruppo di camper, 20 per l’esattezza, per i “Mercatini di Natale” , presso il Parco della Birreria Pedavena. Caratterizzato da bancarelle di ogni genere, prodotti tipici addobbi natalizi ed anche artigianato locale è arricchito da animazioni e musiche natalizie, castagne e vin brûlé….

la-villa

Cena di fine anno al Ristorante La Villa

Sabato 07 novembre se è svolta la tradizionale cena di fine anno al ristorante La Villa di  San Quirico (VI). Volevamo ringraziare tutte le persone che ci hanno deliziato con la loro presenza alla “Cena di fine anno” e ci tenevamo a farvi sapere che la partecipazione è stata più o meno come dell’anno scorso!…

Pomaria Cles 10-11 Ottobre

Alla tradizionale manifestazione ” Pomaria” che si svolge nel paese di Cles in Val di Non, non potevamo mancare. Le previsioni meteo consultate in internet non erano proprio delle migliori ma non sufficienti per fermarci. Ritrovo presso il posteggio  camper a ridosso del paese, navetta a disposizione per i più pigri o pochi passi lungo…

SICILIA agosto 2015

31.07. Anche quest’anno è arrivato i momento di partire per un periodo di ferie. Siamo in 2 camper, noi 4 (2 adulti + 2 bimbi) e i ns. amici sempre compagni di avventura in 3.  Partenza ore 20. Ci fermiamo a dormire lungo la strada E 45 e il giorno dopo eccoci nella splendida Assisi….

Festa del pane e dello strudel a Bressanone 03-04 ottobre

Sfidando il meteo che prevedeva tempo non proprio dei migliori, ci siamo recati in questo bellissimo paese che non ha niente in comune con il Belpaese che conosciamo, perché qui oltre a non parlare italiano non c’è storia passata che colleghi all’Italia che conosciamo. Ma a parte queste osservazioni, noi siamo venuti per partecipare a…

Festa di Fine estate del Campeggio club Udine

Trovare Tramonti di Sotto nella Val Tramontina in quel di Pordenone guardando la carta geografica, non è stato facile ma poi il navigatore ci ha mostrato il percorso o i percorsi possibili e tutto è diventato più chiaro. La curiosità di scoprire nuovi luoghi è quasi sempre la molla che spinge noi camperisti a mettere…

Festa di fine estate

Per le temperature rilevate  al Campeggio Sabbiadoro di Lignano, la parola fine estate non si addice di certo. Questa nostro tradizionale appuntamento stagionale, non poteva trovare tempo migliore. Quest’anno abbiamo puntato sul Friuli Venezia Giulia e l’ospitalità offerta da questo campeggio ci ha premiato. Il bel tempo ci ha aiutato a far sì che il…